• Welcome to the Chevereto user community!

    Here users from all over the world gather around to learn the latest about Chevereto and contribute with ideas to improve the software.

    Please keep in mind:

    • 😌 This community is user driven. Be polite with other users.
    • 👉 Is required to purchase a Chevereto license to participate in this community (doesn't apply to Pre-sales).
    • 💸 Purchase a Pro Subscription to get access to active software support and faster ticket response times.

what kind hosting choose?

Fabio

Chevereto Member
Hi there!
i'm new in this community and hope to stay good here :)

I would like buy chevereto script, but i tried the testing tools in my website and appear this:
73uHS.png


I have Aruba Hosting Windows without mysql ...here to see:
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

I think to buy another web space with Hosting Linux + mysql..this
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2

You think that with this Hosting all will be fine?
Or if someone can suggest another hosting for chevereto

Thanks in advance to all :)

Fabio.
 
[ITA]
Il secondo hosting con linux+mysql potrebbe andare bene, ma ti consiglio di contattare aruba su questo aspetto "spazio su disco illimitato".

Devi chiedere se puoi usare lo spazio web per un hosting di immagini, perche' molte volte lo "spazio illimitato" è riferito solo al sito web e non a script di hosting.

Comunque pensa che sei su uno shared hosting, cioe' su una macchina dove vengono hostati centinaia di siti e quindi perdi sicuramente in performance del sito web.

Se stai iniziando va benissimo, poi potrai passare su VPS o dedicati. Ciao!
 
Salve Gunz!
Intanto grazie per la risposta, poi volevo sapere se quest'altro hosting che ho trovato andrebbe bene o addirittura meglio dell'hosting linux su aruba
http://www.a2hosting.com/web-hosting/

E poi, qualsiasi hosting prendo (Aruba, a2hosting o altro) potrò passare senza problemi a un vps o dedicato?

La procedura sarebbe "lasciare il vecchio col nuovo" trasferendo il dominio giusto?

Comunque si sto iniziando e vorrei provare per adesso qualcosa di economico (ecco perchè ho scelto l'hosting linux + mysql), poi magari se la cosa incrementa deciderò se investire o meno :)

Fabio.
 
Sinceramente non lo conosco quell'hosting quindi non saprei dirti. Prima di comprare qualcosa comunque contatta sempre il supporto di questi hosting spiegandogli il tuo progetto e cosa ti serve, cosi' ti sapranno consigliare.

Poi per spostarsi da shared a VPS/dedicato basta fare un backup e tutto finisce la.
 
Salve ancora Gunz!
Praticamente ho contattato Aruba e mi hanno risposto con solo questo :
lo spazio illimitato è relativo al Suo spazio web, il Servizio Database MySql è un servizio a parte.

Ora girando un pò sul loro sito ho visto che di spazio per mysql danno 100MB!

Tirando le somme il totale viene circa 40 euro annui con hosting linux e mysql di 100 MB.


INVECE
Ho anche contattato l'altro servizio che avevo accennato sopra (a2Hosting), mi hanno saputo dare tutte le info possibili via chat.
Ho spiegato che mi serve per un image hosting e mi ha subito detto di prendere il VPS..cioè questo:
http://www.a2hosting.com/vps-hosting/
Poi si può scegliere di pagare anche mensilmente così se si hanno problemi si scioglie il contratto.


Deduco alla fine che il secondo servizio è migliore, aspetto una tua impressione Gunz e poi magari vedi di fare i primi passi :)

Grazie il tuo tempo
 
Io per iniziare ti consiglierei Aruba soprattutto per il prezzo, un VPS costa molto di piu' rispetto a un semplice shared. 100 mb per mysql sono pochi ma dovrebbero bastarti per chevereto.

Ricrdati che per gli VPS devi anche saperli gestire, installare programmi risolvere problemi... ecc
 
capisco capisco ultima delucidazione...in senso teorico e anche pratico...100MB di mysql verranno occupati da chevereto e quindi le immagini che i presunti utenti andranno a caricare giusto?..ipotizzando che ogni utente carica una sola immagine di circa 500kb...allora dopo 200 utenti che fanno l'upload il database sarà pieno...giusto o sbaglio in qualcosa? scusa l'ignoranza ma voglio capire bene come funziona.

Se così fosse come si fa quando il database è pieno?
 
No sbagli.... sul Database vanno solo i campi con le informazioni delle immagini. La grandezza dell'immagine non centra nulla.

100 mb di Database sono tante immagini, stai tranquillo ;)
 
ah! menomale che ho chiesto allora...comunque grazie ancora per le delucidazioni gunz...provo con aruba e poi vedo più avanti :)

F.
 
Back
Top